Fiori di merluzzo con pomodorini, leggerezza in tavola dopo le feste!

Fiori di merluzzo con pomodorini, leggerezza in tavola dopo le feste!

I giorni post festività sono sempre duri da “digerire” non solo perché si ritorna a lavoro, ma soprattutto perché bisogna porre un freno alle abbuffate dei giorni natalizi!

Se avete accumulato qualche chilo di troppo o volete, semplicemente, depurare il vostro organismo per sentirvi meglio e tornare in forma, vi consigliamo di adottare un regime alimentare ipocalorico, povero di zuccheri e grassi, ricco d frutta, verdura ed alimenti magri e leggeri come il pesce.

Grazie alla nostra ampia offerta di prodotti ittici, avrete a disposizione diverse varietà di pesce per rendere la vostra dieta il meno monotona possibile!
Oggi vi proponiamo il merluzzo: ne potete mangiare in grande quantità perché è ipocalorico e leggero, piace a grandi e piccini, e presso il nostro punto vendita potete trovare sia i filetti che i fiori!

Provate a preparare dei fiori di Merluzzo con i pomodorini e vi leccherete i baffi!

Ingredienti
800 g di fiori/filetti di Merluzzo
400 g di Pomodorini
40 g di Farina
2 spicchi di Aglio
Prezzemolo fresco
Peperoncino (se gradite
) 4 cucchiai di Olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento
Lavate i fiori di merluzzo, tamponateli con carta assorbente ed infarinateli. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Sbucciate l'aglio, sminuzzatelo e fatelo soffriggere in un tegame dal fondo spesso con filo d’olio, per qualche istante a fiamma bassa. Aggiungete i fiori di merluzzo, alzate a fiamma e fateli rosolare da ambo i lati. Unite quindi i pomodorini, un po' di prezzemolo tritato, un pizzico di peperoncino e salate. Ultimate la cottura a fuoco dolce per circa 10 minuti, girando il merluzzo di tanto in tanto, con cura per non farlo sfaldare. Dopodiché, impiattate e mangiate i vostri cuori di merluzzo ben caldi!

Condividi questo post: