Blog

Lasagne gourmet con rana pescatrice e zucca

29 Gennaio 2018

Carnevale si avvicina a grandi passi e per questo oggi vi proponiamo uno dei piatti tipici di questo allegro periodo, ma in una chiave diversa: le lasagne con rana pescatrice e zucca.

Un piatto dal gusto delicato e saporito che saprà catturare il palato di grandi e piccini!

Vi aspettiamo nel nostro store dove potete trovare sia code di rana pescatrice (molto comoda perché deve essere solo eliminato l’osso interno) sia rana pescatrice intera.

Ecco cosa vi serve e come realizzare la ricetta.

Ingredienti
1 confezione di lasagne fresche sottili
400 g di zucca a pezzi
500 gr di rana pescatrice
Besciamella
1 scalogno
1 carota
10 pomodorini pachino
Olio extravergine d’oliva
1 bicchiere di vino bianco secco
Sale, Parmigiano e Pepe q.b.
Cannella e un pizzico Noce moscata

Preparazione
Pulite e tritate finemente lo scalogno e le carote e fateli soffriggere con l’olio in una padella dai bordi alti. Pulite la rana pescatrice, tagliatela a pezzi molto piccoli e aggiungetela al soffritto, sfumate con il vino bianco e aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti. Lasciate cuocere per circa 15 minuti a fuoco moderato, prestando attenzione a non farlo seccare troppo. Nel mentre, fate cuocere i pezzi di zucca al vapore per 20 minuti e poi frullateli nel mixer così da formare una crema. Salate e aggiungete un pizzico di cannella e di noce moscata. Imburrate una teglia per lasagne e sul fondo mettete un cucchiaio abbondante di besciamella. A questo punto sbollentate le lasagne e cominciare a fare gli strati: uno di lasagne, poi uno di besciamella, un po’ di crema di zucca e, infine, il ragù di rana pescatrice. Alternate fino ad ultimare gli ingredienti e finite con uno strato di lasagne da coprire con la besciamella e una spolverata di parmigiano. Fate gratinare in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti e servite.