Ricette per il menù di carnevale: Farfalle Arlecchino

Ricette per il menù di carnevale: Farfalle Arlecchino

Un primo paiatto gustoso, semplice da preparare e che farà felice sia il palato che gli occhi di grandi e piccini: stiamo parlando delle farfalle Arlecchino, un piatto ideale per il periodo di carnevale, data la varietà di colori che creano l'alternanza di pesce e verdure.

In questa ricetta vi suggeriamo di utilizzare i gamberetti, che presso il nostro punto vendita trovate sia interi che comodamente già sgusciati, ma se volete potete usare la tipologia di pesce che preferite e che potete acquistare sempre presso il nostro store.

Ingredienti
Pasta: 350g di farfalle
Gamberetti: 300 gr
Piselli: 200g
Pomodorini: 150g
Olio EVO: 5 cucchiai
Brodo vegetale: un mestolo
Aglio: 1spicchio
Basilico: 1 ciuffo
Prezzemolo: un ciuffo
Sale: q.b.

Preparazione
Tritate finemente l'aglio, quindi mettete in una padella antiaderente cinque cucchi di olio fate appassire l'aglio, a questo punto aggiungete i piselli, lasciate cuocere per qualche minuto e poi aggiungete un mestolo di brodo ben caldo, che avete preparato in un'altra pentola. Lasciate sfumare il brodo, unite i pomodorini tagliati a pezzetti, i gamberi e lasciate cuocere per una decina di minuti circa, aggiustate e di sale e di pepe, spegnete il fuoco e aggiungete le erbe tritate. Mettete a bollire l’acqua salata, e calateci la pasta, oltre alle farfalle la ricetta di presta molto bene anche ai fusilli. Scolate la pasta al dente e fatela saltare pochi secondi in padella, facendo amalgamare bene.

Condividi questo post: