Sogliola al limone in padella, ricetta light e gustosa

Sogliola al limone in padella, ricetta light e gustosa

Le festività natalizie hanno lasciato in tutti noi dei piacevoli ricordi e, in qualche caso, anche un vistoso rotolino al girovita.

Occorre quindi correre ai ripari per evitare di arrivare in primavera con ancora addosso questi fastidiosi chili di troppo.
Ed ovviamente mangiare dell’ottimo pesce può farvi vivere con più piacere il periodo di dieta e grazie ai nostri prodotti avrete a disposizione anche tanta qualità!

Oggi vi consigliamo come preparare una gustosa sogliola al limone in padella, un pesce pregiato e magro ideale per un regime alimentare ipocalorico.

Ingredienti
400gr di sogliola
600 gr 2 limoni
Prezzemolo
Farina, Olio extravergine di oliva e Sale q.b.

Preparazione
Lavate i filetti di sogliola sotto acqua corrente, asciugateli bene con carta da cucina e infarinateli leggermente. Scaldate un poco d’olio in una padella abbastanza capiente da contenere il pesce e poi adagiatevi delicatamente i filetti l’uno accanto all’altro, senza sovrapporli. Salate poco e lasciate cuocere le sogliole con la pentola coperta a fuoco medio basso, per 12 minuti circa (il tempo di cottura dipende dalla grandezza delle sogliole). Attenzione a girarle molto delicatamente con l’aiuto di una paletta, per evitare di romperle. A cottura quasi ultimata unite il succo filtrato di un limone e terminate la cottura senza coperchio, scuotendo la padella per evitare che il pesce si attacchi o che si rompa. Servite con qualche fettina di limone e una spolverizzata di prezzemolo. Et voilà, ecco un piatto delicato, saporito e decisamente light che vi aiuterà in breve tempo a recuperare la linea!

Condividi questo post: