Spagetti all'astice per concludere l'anno con gusto

Spagetti all'astice per concludere l'anno con gusto

Capodanno è ormai giusto, per fare un figurone con i vostri ospiti, vi spieghiamo come realizzare gli spaghetti all’astice, un primo piatto elegante e raffinato ma al tempo stesso facile da realizzare!
Il gusto e la qualità è assicurato dalla qualità dei prodotti ittici che trovate presso il nostro punto vendita. Ecco tutto ciò che vi serve.

Ingredienti
2 astici da circa 500 gr l’uno
350 gr di spaghetti
400 g di pomodorini
1 spicchio d’aglio Olio extravergine d’oliva
1 ciuffo di prezzemolo
½ bicchiere di vino bianco
Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione
Prima di tutto pulite gli astici e divideteli nel senso della lunghezza, in modo tale che rimarranno 4 parti che vi serviranno per guarnire i piatti e con un batticarne schiacciate le chele. Lavate e tritate finemente il prezzemolo e poi lavate e tagliate a metà i pomodorini. In una padella fate rosolare l’aglio con l’olio e poi aggiungete gli astici dalla parte della polpa, bagnate con il vino bianco e fate sfumare a fuoco vivace. Aggiungete i pomodorini, salate, pepate e fate cuocere per circa 10 minuti. Contemporaneamente cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e, a cottura ultimata, scolatele. Togliete gli astici dal sugo e fate saltare la pasta con i pomodorini e il prezzemolo. Disponete gli spaghetti nei piatti e guarnite con gli astici e un pizzico di prezzemolo. Adesso sì che siete pronti a salutare il 2017 e a dare il benvenuto, con eleganza e gusto al 2018!

Condividi questo post: