Riciclaggio dei rifiuti

Riciclaggio dei rifiuti

Lavoriamo quotidianamente per raggiungere un equilibrio ottimale tra una perfetta protezione del prodotto che imballiamo, la sua presentazione in commercio, la facilità d'utilizzo e il più basso impatto ambientale possibile.

Circa 55 tonnellate di rifiuti consistenti in imballaggi vari (carta, cartone, polistirolo) sono generati, in media, ogni anno dalla nostra attività produttiva. Vengono tutti sistematicamente destinati allo smaltimento.

La maggior parte dei nostri imballaggi è di cartone, materia prima rinnovabile e abbiamo provveduto ad un tipo di imballaggio ottimizzato nel materiale e nello spessore. E quando viene utilizzata la, siamo continuamente alla ricerca di materiali con sempre migliori prestazioni ambientali. Ove possibile e opportuno, come per l’utilizzo di materiale da cancelleria, cerchiamo sempre di approvvigionarci di materiali riciclati.

 

Fai la spesa? Ri - usami

Tutte le buste che conterranno la vostra spesa, sono riciclate e riciclabili al 100%, secondo la normativa in materia vigente. Inoltre, forniamo tutti i nostri clienti di borse termiche/frigo riutilizzabili e di shopper che potranno comodamente contenere ogni tipo di spesa.