Blog

Bastoncini di pesce con patatine fritte, i più amati dai bimbi!

15 Febbraio 2019

Ogni genitore sa quanto possa essere difficile fa mangiare il pesce ai propri bambini, tranne quando si portano in tavola i bastoncini di pesce con patatine fritte!

Questo alimento, infatti, mette d’accordo tutta la famiglia, grandi e piccini. I piccoli sono contenti perché gli piace il sapore e non ci sono spine, i grandi perché il merluzzo è un’importante fonte di Omega 3, Sali minerali, vitamine e proteine. Congelato, il merluzzo mantiene intatte tutte le sue proprietà. In più, i nostri bastoncini di pesce sono rigidamente selezionati, controllati e di provenienza certa.

Il merluzzo, infatti, è uno dei pesci più pescati del mondo, è presente in varie aree geografiche. Nel Mediterraneo vi è la sua varietà meno pregiata, il “nasello”, ma il merluzzo per antonomasia è il merluzzo nordico (Gadus morhua), detto anche merluzzo bianco. Questo pesce vive nei mari freddi del Nord a largo delle coste Groenlandia fino alla Carolina del Nord, e della parte orientale (Mare di Norvegia fino all’Islanda e lo Spitzbergen, Mare del Nord, Mare di Barents), quasi sempre in prossimità dei fondali.

I bastoncini panati di merluzzo si possono comprare già pronti, pratici e gustosi, o si possono facilmente preparare in casa, basta decongelare i filetti, asciugarli molto bene con carta da cucina e poi passarli nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. In entrambi i casi (già pronti o fatti in casa) si possono sia friggere sia cuocere in forno, a 180° gradi per 15 minuti.

La cottura al forno li lascerà sempre ugualmente gustosi e saporiti ma molto meno calorici e più salutari!

Buon appetito a grandi e piccini!