Filetti di platessa al forno con patate

Filetti di platessa al forno con patate

Finite le festività natalizie si ha il desiderio di rimettersi subito in forma e perdere gli sgradevoli chili di più accumulati fra pranzi e cenoni ma, per far ciò, non bisogna per forza dire addio anche al gusto e alla bontà dei piatti!

Oggi, infatti, vi presentiamo la ricetta dei “Filetti di platessa al forno con patate”, un piatto leggerissimo ma, al tempo stesso, saporito e stuzzicante, in grado di incontrare i gusti di tutta la famiglia.

La ricetta è molto semplice, agevolata ancor di più dall’uso dei pratici filetti di platessa che avremo il piacere di servirvi nel nostro store: gustosi, sicuri e rapidi da cucinare!

Ecco come realizzarla:

Ingredienti x 4 persone:
4 filetti di platessa
300 gr di patate a pasta gialla
Olio EVO
Sale q.b.
Pepe q.b.
Origano
Prezzemolo per guarnire

Preparazione:
Preriscaldate il fuoco a 200°. Lavate le patate, pelatele e tagliatele a fettine sottili. Prendete una teglia da forno, cospargetela con un filo d’olio evo e ricoprite con uno strato di patate. Salate, pepate e condite con un altro filo d’olio extravergine. Adagiate i filetti di platessa sullo strato di patate, e salate, pepate e condite con l’olio anch’essi. Ricoprite il tutto con un secondo strato di patate, salate, pepate, aggiungete un pizzico di origano e irrorate con un altro filo d’olio. Informate per circa 15-20, sfornate, impiattate e aggiungete qualche foglia di prezzemolo per guarnire il piatto.
Voilà, i vostri Filetti di platessa al forno con patate sono pronti… Buon appetito!

Condividi questo post: