Blog

Halloween in cucina: spigola al ragù di zucca

23 Ottobre 2018

L’autunno è entrato nel suo pieno e, a breve, arriverà anche la celebre notte di Halloween, notte di streghe, fantasmi, dolcetti, scherzetti e zucche!
In questo periodo dell’anno, infatti, la regina indiscussa della tavola è proprio la zucca. Ecco una ricetta molto particolare e insolita, che unisce terra e mare: la Spigola con ragù di zucca.
Vi aspettiamo nel nostro store per fornirvi dei deliziosi filetti di spigola, ideali per realizzare questa deliziosa commistione di sapori!

Ingredienti:
4 filetti di spigola
500gr di zucca
Prezzemolo
Salvia
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 bicchiere di vino bianco secco
Una mancia di olive
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione:
Per iniziare, togliere la buccia alle fette di zucca e ridurre la polpa a quadrati, dopo di che farla bollire per circa 30 minuti in abbondante acqua salata;
A questo punto far cuocere i filetti di spigola in un’ampia padella, con due cucchiai di olio e il prezzemolo tritato per circa 5-10 minuti (dipende dallo spessore dei filetti), avendo cura di irrorare di vino bianco dopo un minuto di cottura. Nel tegame della zucca, aggiungere la salvia, il sale e un po’ di pepe macinato. Impiattare il pesce, aggiungervi sopra il ragù di zucca e guarnire con le olive.
Buon appetito!