Il pesce più amato dai bambini

Il pesce più amato dai bambini

Il pesce è un alimento indispensabile per la crescita e lo sviluppo, ma spesso non troppo amato dai bambini.

Questo perché non è facile da pulire e spesso può capitare che, anche se i genitori prestano molta attenzione, vi si trovino delle spine all’interno.

Dal punto di vista nutritivo è un elemento prezioso, soprattutto per quanto riguarda la sua carica proteica, l’apporto di minerali e vitamine, oltre che la sua digeribilità.

Inoltre ha un alto contenuto di fosforo e di Omega 3, importanti per il normale sviluppo delle funzioni cognitive, per rinforzare la memoria e la concentrazione e per mantenere stabili i livelli di colesterolo.

Come fare allora per presentare il pesce in modo irresistibile ai più piccoli?

Uno dei modi più amati da tutti i bambini di mangiare il pesce sono i bastoncini di merluzzo, gustosi sia da fare fritti sia al forno, disponibili sia nella variante classica a bastoncini ma anche in quella “fish burger”, ideale per preparare gustosi panini farciti, irresistibili per grandi e piccini! Un altro simpatico modo di far amare il pesce ai bambini è quello di prepararlo in polpette: di salmone, merluzzo, tonno o nasello, avranno sempre un grande successo! Tonno e salmone sono perfetti anche per diventare un condimento per primi piatti a prova di palato di bimbi.

I gamberetti, invece, di solito sono amati dai bambini, per il sapore delicato e l’assenza di spine ma, per presentarglieli in maniera ancora più irresistibile, si possono preparare delle gustose crocchette ai gamberetti.

Vi aspettiamo nel nostro store per offrirvi il pesce più amato dai vostri bambini e consigliarvi tante ricette sfiziose per catturare il loro palato!

Condividi questo post: