IL RITORNO DELLE “SCHISCETTE”

IL RITORNO DELLE “SCHISCETTE”

L’estate purtroppo sta finendo e scommettiamo che molti di voi saranno già tornati a lavoro. Per questo vogliamo darvi dei consigli per preparare dei simpatici e semplici piatti a base di pesce da portare in ufficio, per restare leggeri e anche per divertirsi un pò cucinandoli.

Insomma, vogliamo aiutarvi a rendere più leggero il gran rientro in ufficio, vediamo insieme le ricette che abbiamo selezionato per voi!

 

SALMONE ARROSTO CON AVOCADO

Il salmone è un ingrediente ottimo e pieno di proprietà benefiche, si presta a tantissime ricette perfette per dei pasti freschi ed estivi. Con l’avocado poi crea un mix davvero leggero e gustoso, ecco come cucinarlo:

Ingredienti:

- 200gr di salmone

- 1 avocado

- succo di limone

- q.b. olio

- q.b. sale

Preparazione:

 

Per preparare questa veloce schiscetta la prima cosa da fare è marinare il salmone nel succo di limone per una mezz'ora in modo da renderlo più tenero e saporito. Poi potrete grigliarlo su una piastra calda aggiungendo qualche goccia di olio. Stesso procedimento vale per l’avocado ma, chi preferisce, può anche aggiungerlo al salmone senza passarlo prima in padella. Ricordatevi di condire il tutto con sale, olio e un pizzico di pepe se vi va. Buon appetito! 

 

INSALATA DI CECI E MAZZANCOLLE

Nonostante quello che si possa pensare, gamberi e legumi sono un abbinamento perfetto sia a livello di gusto che di proprietà benefiche, ti daranno la giusta carica di energia per affrontare un pomeriggio di lavoro. Vediamo insieme come prepararla:

 

Ingredienti:

 

- 300gr di mezzancolle o gamberetti

- 1 barattolo di ceci già lessati

- 1 gambo di sedano

- q.b. cipolla tritata

- 100 gr di pomodorini

- ½ limone

- q.b olio

- q.b sale

- q.b pepe

Preparazione:

Cominciamo la nostra ricetta bollendo per circa 10 minuti le mazzancolle in acqua salata, dopodichè scolatele e mettetele da parte. Nel frattempo, in una ciotola, mettete i ceci precedentemente sciacquati, pomodorini e sedano tagliati a rondelle. A questo punto potrete condire il tutto con succo di limone, pepe nero, sale e olio. Se volete, aggiungete anche un po’ di cipolla tritata ma vi assicuriamo che il piatto è comunque delizioso. La vostra insalatona è pronta! Fatela riposare in frigo per tutta la notte così da farla diventare ancora più saporita.

PASTA FREDDA CON TONNO E OLIVE

Bastano soli 10 minuti per preparare questa ricetta, giusto il tempo che sia pronta la pasta. Inoltre, nessuna spesa particolare è necessaria, gli ingredienti sono pochi e semplici e siamo sicuri che li avrete tutti nel vostro frigorifero. Ecco cosa occorre:

Ingredienti:

- 100 gr di pasta

- 2 scatolette di tonno al naturale

- mezzo barattolo di olive nere denocciolate

- 100 gr di pomodorini ciliegia

- 3-4 foglie di basilico

- q.b. olio

- q.b. sale

- q.b. pepe

 

Preparazione:

 

Nel frattempo che la pasta cuoce, lavate e tagliate i pomodorini a metà, poi sgocciolate il tonno dalla sua acqua e scolate le olive nere. A questo punto inserite tutti gli ingredienti in una ciotola e cominciate ad insaporirli con olio, sale e pepe. Quando la pasta sarà cotta (vi consigliamo di toglierla dal fuoco qualche minuto prima), unitela al condimento e aggiungete le foglie di basilico per un tocco di freschezza. La vostra pasta è già pronta! Lasciatela riposare in frigo per la notte e sarà perfetta per essere gustata il giorno dopo in ufficio.

 

Queste erano alcune delle tante ricette a base di pesce da poter preparare per un pranzo veloce in ufficio, continuate a seguirci per scoprire tantissime nuove idee di piatti adatti per diverse occasioni. Alla prossima!

 
Condividi questo post: