Insalata detox gamberi e avocado

Insalata detox gamberi e avocado

Dopo le recenti feste, pranzi e cenette, è arrivato il momento di rimettersi in riga!

Siamo giunti nel periodo dell’anno in cui bisogna badare un po’ alla forma fisica per superare senza stress la temuta prova costume. Volete perdere quei chiletti in più senza rinunciare al piacere della buona cucina? Tranquilli, vi consiglieremo noi delle ricette leggere che appagheranno di gran lunga anche il palato.

Oggi vi proponiamo una favolosa insalata detox con gamberi e avocado. Come sempre vi aspettiamo al nostro punto vendita per consigliarvi i gamberi o i gamberetti più adatti a questo piatto.

Ingredienti
2 avocado
500 grammi gamberi
1 lattuga
1 limone
pepe nero
sale
olio extra vergine d’oliva

Preparazione
Per prima cosa pulite i gamberi e sbollentateli per dieci minuti in una pentola con abbondante acqua salata. Preparate un intingolo con il succo di limone, il sale e il pepe ed usatelo per condire. Fate riposare il tutto in frigorifero per circa un’ora. Nel frattempo lavate l’avocado, tagliatelo in due, eliminate il nocciolo e affettatelo. Preparate poi la tipologia di insalata verde che più gradite, se volete anche dei pomodori tagliati a cubetti. Unite i gamberi, l’avocado e l’insalata. Aggiustate il condimento a vostro piacimento e buon appetito!

Condividi questo post: