Lasagna di Carnevale alternativa: provala bianca con salmone e spinaci!

Lasagna di Carnevale alternativa: provala bianca con salmone e spinaci!

In questi giorni le strade già stanno iniziando a riempirsi di coriandoli e maschere: carnevale, la festa più allegra e divertente dell’anno, è arrivato!

Ma non c’è carnevale che si rispetti senza la lasagna di cui oggi vi presentiamo una ricetta gustosa, saporita e facile da preparare: bianca con salmone e spinaci. Vi stiamo già aspettando nel nostro store per offrirvi il salmone più adatto alle vostre esigenze e alcuni segreti per dare un tocco in più al vostro piatto!

Ingredienti:
Lasagne 500 gr
Spinaci freschi o surgelati 400 kg
Salmone affumicato 450 gr
Besciamella 500 ml
Aglio 1 spicchio
Olio Extravergine d’oliva
Parmigiano reggiano grattugiato 100 gr
Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione:
Fate rosolare in un’ampia padella lo spicchio d’aglio in un filo d’olio, aggiungete poi gli spinaci (se avete scelto quelli freschi prima li dovete pulire e lavare per bene) e fate cuocere con il coperchio per circa 10-15 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua durante la cottura se dovessero seccarsi troppo. Sbollentate le sfoglie di lasagna in abbondante acqua salata e, dopo averle asciugate su dei canovacci puliti, iniziate a comporre la lasagna. Prendete una teglia e stendete un po’ di besciamella sul fondo, stendete il primo strato di sfoglia di pasta, dopo di che distribuite un abbondante strato di besciamella, il salmone fatto a pezzetti, gli spinaci e il formaggio grattugiato. Proseguite così fino ad ultimare gli ingredienti, completate con un ultimo strato di pasta e coprite con besciamella e una spolverata di parmigiano. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti, o comunque fino alla doratura desiderata. Sfornate e lasciate risposare 10-15 minuti prima di servire… Buon carnevale e buon appetito!

Condividi questo post: