Idee per un menu alternativo di Natale a base di pesce

Idee per un menu alternativo di Natale a base di pesce

Natale è una festa speciale, un’occasione per ritrovarsi con amici di sempre e parenti lontani, gustando anche del buon cibo.

La tradizione culinaria napoletana vede il pesce come protagonista indiscusso del Natale: antipasti a base di filetti, insalate di mare, carpacci, crostacei e molluschi; risotti o linguine ai frutti di mare, spaghetti all’astice, pasta al nero di seppia, per concludere poi con un secondo di baccalà e anguilla o capitone fritto, alla griglia o al forno.

Se quest’anno volete stupire i vostri ospiti con un tocco di originalità e tanto gusto, ci sono moltissime ricette che potrete realizzare per un menu alternativo.

Ad esempio, come antipasti potreste osare per del gustoso avocado ripieno di salmone affumicato, una vellutata di salmone in crosta o, perché no, per del sushi fatto in casa. Come primo, invece, un’idea a base di pesce molto particolare sono i dim sum ai gamberi, ossia i ravioli cinesi ripieni al vapore, che possono essere realizzati con ingredienti a piacere.

Oppure si può optare per una lasagna al salmone con crema di robiola. Infine, per quanto riguarda i secondi le idee sono veramente infinite!

Qualche suggerimento particolare? Una parmigiana di pesce spada o la coda di rospo alle mandorle.

Le idee per un menu alternativo natalizio a base di pesce sono veramente moltissime, per questo vi aspettiamo nel nostro store dove, in base ai vostri gusti vi potremo fornire le ricette e il pesce migliori per il vostro Natale. Auguri!

Condividi questo post: