Ricette per i bimbi: polpette di salmone e verdure

Ricette per i bimbi: polpette di salmone e verdure

Non sapete come convincere i vostri bambini a mangiare pesce e verdure? Niente paura, con questa ricetta semplice e gustosa potete stare certi che vi chiederanno il bis!

Stiamo parlando delle polpette di salmone e verdure, tanto saporite che per i vostri piccoli sarà amore al primo morso! Vi aspettiamo nel nostro store, per selezionare insieme a voi i filetti perfetti per realizzarle. Ecco come preparare questa gustosa ricetta!

Ingredienti
300 gr di filetto di Salmone
100 gr di pane grattugiato
50 gr di piselli
2 uova
1/2 carota
1 cucchiaio di maionese
Sale q.b.
Olio di arachidi
100 gr di Farina
80 gr Robiola 3
0 gr di Pancarrè
1 albume
2 cucchiai di parmigiano

Preparazione
Raschiate e lavate la carota, tagliatela a dadini e ponetela a cuocere per circa 2 minuti in acqua bollente insieme ai piselli (potete scegliere sia quelli freschi sia quelli surgelati). Dopo di che fate raffreddare rapidamente le verdure immergendole in acqua fredda e ghiaccio, scolatele e tenetele da parte per le fasi successive. Tagliate a pezzi il salmone e mettetelo nel mixer insieme a 30 gr di pancarrè. 80 gr di robiola, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, cucchiaio di maionese, l’albume e un pizzico di sale. Mixate fin quando il composto non sarà diventato omogeneo e trasferitelo in una ciotola pulita. Unite carote e piselli, mescolate e lasciate riposare in frigo per una mezz’oretta. Una volta raffreddato, prendete dal composto delle piccole porzioni e date la forma alle vostre polpette di pesce e verdura, passatele nella farina, nelle uova sbattute e infine nel pangrattato prima di procedere alla frittura. Quando saranno dorate, scolatele su carta assorbente, per asciugare l’olio in eccesso, e servitele ben calde. Buon appetito a grandi e piccini!

Condividi questo post: