Sfizi in tavola: quiche al salmone con spinaci

Sfizi in tavola: quiche al salmone con spinaci

Ospiti a cena? La quiche, o torta salata è un piatto semplice da preparare ed è adatta per ogni occasione, da quelle più formali alle cene con amici.

Quest’oggi, per catturare il palato di parenti e amici, vi presentiamo la ricetta della quiche con salmone e spinaci. Come sempre, vi aspettiamo nel nostro store per fornirvi il salmone perfetto per realizzare questa gustosa ricetta e qualche consiglio segreto! Non solo, troverete anche dell'ottima pasta sfoglia che renderà perfetto questo piatto!

Ingredienti:
200 gr. di Salmone
300 gr. di Spinaci
1 rotolo di pasta sfoglia
80 gr. di Parmigiano reggiano grattugiato
1 uovo ed 1 tuorlo
1 dl. di Panna fresca
250 ml. di Latte
20 gr. di Burro
Sale e Pepe

Preparazione:
Iniziate lavando accuratamente gli spinaci, poi poneteli in un’ampia padella con il burro per almeno 5 minuti a fuoco lento. Salate e pepate. Aggiungete la panna e portate il tutto ad ebollizione per circa 3 minuti. Lasciate raffreddare. In una ciotola a parte sbattete l’uovo ed il tuorlo, aggiungete poi il latte, il parmigiano grattugiato e il composto di spinaci. Mescolate il tutto e poi riponetelo. Stendete la sfoglia su una teglia con la carta da forno e bucherellatela con una forchetta. Su di essa, disponete il salmone tagliato in tanti piccoli pezzettini. Infine, versate il composto di spinaci e livellate la superficie. Guarnite in superficie con qualche altro tocchetto di salmone. Infornate a forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa, verificando di tanto in tanto la cottura. Se la superficie dovesse imbrunirsi troppo rapidamente potete ricoprire con un foglio di casta stagnola. Ecco, la vostra quiche di spinaci e salmone è pronta per essere servita… Buon appetito!

Condividi questo post: