Tonnarelli con spigola e carciofi

Tonnarelli con spigola e carciofi

Quest’oggi vi presentiamo una ricetta semplice e deliziosa per potere mettere alla prova le vostre abilità nello sfilettare i pesci tondi come la spigola: i tonnarelli con spigola e carciofi.

Ma niente paura, se non siete pratici nello sfilettare o semplicemente non volete farlo, nel nostro store oltre ai pesci interi saremo lieti di offrirvi i filetti di spigola già pronti per realizzare questa ricetta!

Ingredienti per 4 persone:
Tonnarelli 400 gr
Spigola ½ chilo
Carciofi 2
Vino bianco 1 bicchiere
Olio EVO
Aglio 1 spicchio
Sale q.b.

Preparazione:
Mettete sul fuoco la pentola per la pasta. Tagliate i carciofi a listarelle, dopo di che mettete a soffriggere in una grossa padella lo spicchio d’aglio con dell’abbondante olio d’oliva. Quando l’aglio si sarà dorato aggiungete i carciofi, lasciate qualche 1-2 minuti e sfumate con ½ bicchiere di vino bianco. Aggiungete i filetti di spigola spezzettati grossolanamente e sfumate con il restante vino bianco. Portate a cottura aggiungendo di volta in volta l’acqua di cottura della pasta. Scolate i tonnarelli ben al dente, uniteli al sugo e saltateli in padella. Adesso potete impiattare e portare a tavola… Buon appetito!

 

Condividi questo post: