Tre antipasti di pesce da gustare in compagnia

Tre antipasti di pesce da gustare in compagnia

Per una cena, gli antipasti di pesce possono essere il vostro “biglietto da visita”, soprattutto se avete degli ospiti molto esigenti a tavola! Come fare a stupirli? Di seguito alcune idee sfiziose per presentare antipasti di pesce gustosi da far leccare i baffi:

 

Torta salata al salmone

La torta salata al salmone è una ricetta molto facile e veloce per creare un antipasto fresco e saporito da poter servire in qualsiasi occasione.

Ingredienti:

- 250g di pasta sfoglia

- 4 fette di salmone affumicato

- 3 uova

- 250ml di panna fresca

- 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato

- sale e pepe

Preparazione:

Prendete le fette di salmone e tagliatele in fettine più piccole e sottili. Successivamente, mescolate in una ciotola il resto degli ingredienti: il formaggio, la panna, il sale, il pepe, le uova, e quando tutto sarà amalgamato aggiungete il salmone. Mescolate tutto finché non avrete ottenuto un impasto omogeneo. 

Stendete la pasta sfoglia su una teglia e poi versate l’impasto che avete ottenuto precedentemente. Cuocete tutto in forno a una temperatura di 180 °C per circa 25 minuti. Quando si sarà formata una crosticina dorata e succulenta, potrete sfornare la vostra torta, e il piatto sarà pronto. Buon appetito! 

 

Tartine di pesce spada affumicato

Le tartine di pesce spada rappresentano un antipasto rapido ma molto raffinato, ideale per una cena tra amici ma anche per essere proposto come antipasto per una festa. Vediamo come:

Ingredienti:

- 6 fette di pane 

- 12 fette di pesce spada affumicato

- olio, rucola

- formaggio spalmabile

Preparazione:

Prendete il pane e con una formina rotonda ricavate 12 dischetti. Successivamente adagiate i dischetti su una padella e fateli tostare da entrambi i lati. Nel frattempo, lavate la rucola e spezzettatela. Spalmate il formaggio sui dischetti tostati poi coprite tutto con la rucola.  A questo punto, l’ultimo passaggio: arrotolate le fettine di pesce spada e posizionale in verticale su di ogni tartina. 

Adagiate le tartine su di un piatto da portata e servite. At voila! 

 

Polpettine di tonno e ricotta

Volete sorprendere i vostri invitati con un antipasto inusuale? Le polpettine di tonno e ricotta è quello che fa per voi! Scoprite come realizzarle:

Ingredienti:

- 230g di tonno sott’olio

- 20g di alici sott’olio

- 50g di pangrattato

- 2 uova

- sale, pepe, prezzemolo

- 200g di ricotta 

- 50 di parmiggiano

- 20g di capperi

Preparazione:

Il primo passaggio è unire in una ciotola la ricotta, il parmigiano, il tonno e le acciughe. Aggiungete i capperi, il prezzemolo tritato, il pangrattato e le uova, successivamente mescolate tutto il composto. 

Miscelate insieme tutti gli ingredienti, aggiungete il sale e il pepe e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.  A questo punto iniziate a creare le polpettine. Dopo averle formate, friggetele: basteranno pochi istanti per farle diventare belle dorate. Quando le polpettine si saranno dorate, il gioco è fatto: potete finalmente servite le vostre polpettine di tonno e ricotta ancora e gustarle! 

Avete trovato il vostro antipasto di pesce preferito? Vi aspettiamo in store con il nostro salmone e sul nostro blog per altre gustosissime novità.

 
Condividi questo post: