Un colorato calamaro ripieno

Un colorato calamaro ripieno

Il calamaro ripieno è una ricetta pratica, veloce e molto sfiziosa: per i più golosi può essere servito come antipasto, ma in alternativa è perfetto per chi vuole presentare a tavola un secondo piatto delicato e con i fiocchi! Il tutto reso ancor più saporito se viene accompagnato da un colorato contorno al cavolo rosso! Vediamo insieme come prepararlo:

Ingredienti:

-2 Calamari da 100 g 

-Pane Raffermo 

-1 Uovo

-2 cucchiai Grana Grattugiato 

-Pomodorini 

-Sale, pepe, prezzemolo e aglio

-Alloro

-Vino Bianco 

-Peperoncino, olio d’oliva

-mezzo cavolo rosso

 

Preparazione:

Per cucinare il calamaro ripieno con contorno di cavolo rosso per prima cosa bisogna versare in una pentola un filo di olio, l’aglio, il prezzemolo e pomodorini. Successivamente, regolate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco basso per circa dieci minuti. 

A questo punto pulite i calamari e, nel frattempo, in un tegame versate un filo di olio, l’alloro e fate rosolare solo le teste dei calamari. Dopo qualche minuto sfumate con il vino bianco e continuate a far cuocere. Il prossimo passo che bisogna fare è ammorbidire il pane in una ciotola con l’acqua e unirlo con i tentacoli tritati, l’uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo e l’aglio tritato, e amalgamare il tutto insieme al sale e il pepe. A questo punti i vostri calamari ripieni sono questi pronti: riempiteli e fateli cuocere nel sugo. Ora manca soltanto il contorno di cavolo rosso: lavate e tagliate il cavolo a listarelle, fatelo soffriggere con aglio, olio e peperoncino et voilà: impiattate il vostro calamaro ripieno con contorno di cavolo rosso per stupire tutti i vostri ospiti! 

 

Continuare a seguirci e venite a trovarci presso il nostro store in Via Prov.le Mugnano-Melito, a Mugnano di Napoli.

 
Condividi questo post: